
Tamponi “Drive in” gratis per tutti tranne che per i siracusani! Regione ed Aziende Sanitarie Provinciali, già da oggi, hanno avviato i test rapidi in 23 comuni siciliani con popolazione superiore a 30 mila abitanti, per individuare i soggetti positivi al Covid 19.

Tra i comuni in cui si sta sperimentando questa importante iniziativa non figura, però, Siracusa, cosa che non è sfuggita all’attento Vincenzo Vinciullo, il quale ne chiede conto e ragione a chi avrebbe dovuto adoperarsi affinchè i test rapidi gratuiti si facessero anche nella nostra città.
“Attaccati come sono alla poltrona” tuona il leader di Siracusa Protagonista – “i nostri amministratori comunali continueranno a gestire l’effimero, pubblicando sui propri siti social i dati della pandemia, per dimostrare di esistere, mettendo invece in luce una totale incapacità ad affrontare e risolvere i problemi reali e i bisogni dei cittadini”.
“Tutti i capoluoghi” – aggiunge – “si sono fatti parte attiva, mettendo a disposizione dei siti onde poter consentire ai rispettivi cittadini di essere sottoposti all’esame gratuito, tranne – chiosa Vinciullo – “quello di Siracusa”.
(foto: repertorio internet)

