270-0. Non è il risultato di una partita di calcio tra Il Paris Saint-Germain e la squadra dei boy scout della parrocchia del Divino Amore, bensì un risultato assai più importante: quello dei tamponi effettuati, oggi, prima giornata di screening riservati agli studenti ed al personale scolastico delle scuole superiori di Modica. 270 test tutti negativi.

Soddisfatto il sindaco della città, Ignazio Abbate, che ha voluto ringraziare “i tre invitati dell’Asp che hanno svolto un lavoro massacrante: i dottori Alessandra Armenia e Valerio Sveva e l’Infermiera Capo Sala del Distretto, Antonella Caccamo”.
Il sindaco Abbate, facendosi interprete delle esigenze delle famiglie, ha chiesto ed ottenuto dal direttore generale dell’Asp 7, Angelo Aliquò, i test rapidi anche per gli alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e medie.
Domani e lunedì, intanto, dalle 9 alle 13, sempre in piazza Baden Powell, si continuerà con gli screening per gli studenti superiori, la prossima settimana si procederà con i più piccoli.
Oltre a Modica, gli altri comuni ragusani interessati dagli screening per la popolazione scolastica sono Ragusa, Comiso e Vittoria.
(foto: repertorio internet. Riquadro, il sindaco di Modica, I. Abbate)

