Siracusa. Si oppone all’arresto e aggredisce i poliziotti, pusher a processo per direttissima

Ha opposto violenta resistenza all’arresto, colpendo gli agenti con calci e pugni e minacciandoli, supportato da due vicini di casa e dal cane di uno dei due, alla fine, però, è stato immobilizzato e messo in sicurezza.

Si è reso necessario l’intervento di una seconda pattuglia, ieri mattina in via Algeri, per arrestare un 26enne, sorpreso dai poliziotti mentre, seduto su una sedia, stava sistemando delle bustine di cellophane all’interno di una cassetta di sicurezza in metallo.

Trattandosi di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, gli agenti hanno avuto il sospetto, poi risultato fondato, che il giovane stesse armeggiando con la droga e, infatti, all’interno della cassetta hanno rinvenuto 23 dosi di hashish, 3 dosi di marijuana e una somma in contante di circa 130 euro, ritenuta probabile provento dell’attività di spaccio.

Lo spacciatore, che è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima, è stato anche denunciato per il possesso di un coltello di genere vietato.

(foto: archivio Questura di Siracusa)

© Riproduzione riservata