Palazzo dell’Aquila ha deciso di prorogare fino a domenica 12 settembre, i bus navetta gratuiti che collegano il centro superiore con Ibla. Il servizio, che è risultato particolarmente gradito da residenti e turisti, proseguirà, poi, fino al 3 ottobre, ma limitatamente ai giorni festivi, prefestivi e venerdì.

L’iniziativa era stata programmata fino a domenica 22 agosto, poi solo per i week-end ma, come ha spiegato il vicesindaco Giovanna Licitra, “l’alta affluenza turistica della nostra estate, che si manterrà tale anche nelle prossime settimane, e i tanti riscontri positivi da ragusani e turisti, che a migliaia hanno già utilizzato le navette, dimostrano chiaramente come si sia rapidamente diffusa l’abitudine a utilizzare comodi mezzi pubblici per raggiungere Ibla in pochi minuti e senza stress di parcheggio”.
Oltre alle navette dirette gratuite che effettuano il tragitto Piazza del Popolo – Largo SS Trovato a partire dalle ore 19, sono disponibili quotidianamente anche le navette Ast con tragitto circolare da Piazza Libertà e passaggio ai Giardini Iblei, attive dalle ore 19.10 alle ore 01.25, con partenze ogni 25 minuti.
(foto: Ragusa Ibla. A destra Palazzo dell’Aquila)
© Riproduzione riservata

