
Sono sette gli “esperimenti teatrali” inseriti nel cartellone della seconda edizione di Ortyx Drama Festival, che si aprirà giovedì 14 ottobre con “A lume di lampione” di Matteo Miceli, alle 19,30 e in replica alle 20,30, all’ex convento di San Francesco, con la regia di Guido Bison; in scena Manuel Fichera, Jacopo Sarotti, Edoardo Pipitone.
Ortyx Drama Festival nasce con l’obiettivo di consentire agli allievi aspiranti attori professionisti di sperimentarsi nella creazione di progetti artistici e di creare occasioni d’incontro, scambio e arricchimento culturale con la città, oltre ad essere interpreti e registi degli spettacoli; una occasione per completare la formazione, mettendosi alla prova anche su altre competenze, oltre a quelle legate alla danza, alla recitazione, al canto, come l’organizzazione di un evento culturale. Un progetto di formazione sotto la guida di docenti e del personale dei diversi settori della Fondazione.
“Quando nel 2019 ci è stato proposto questo piccolo ma prezioso progetto dagli allievi diplomandi, lo abbiamo subito accolto e sostenuto, insieme agli Amici dell’Inda e al suo presidente Pucci Piccione.” Lo ha detto, questa mattina, il sovrintendente Antonio Calbi, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival.
L’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento posti, previa esibizione di green pass. Per gli appuntamenti all’ex convento di San Francesco, al Teatro Alfeo e nella altre location dove saranno messi in scena gli spettacoli, è obbligatoria la prenotazione scrivendo a ortyxdramafestival@gmail.com o telefonando ai numeri 349 61 74 015 e 338 33 51 194.
(foto: la conferenza stampa all’ex Convento di San Francesco)
© Riproduzione riservata

