Siracusa. Aveva allestito una piazza di spaccio nel terrazzo, arrestato un pluripregiudicato

Una vera e propria piazza di spaccio, con banco da lavoro, allestita sul terrazzo di un edificio a Mazzarrona, è stata scoperta, questa mattina, nel corso di una operazione antidroga, che ha visto la partecipazione di oltre 50 poliziotti.

Dopo aver fatto irruzione nello stabile, gli agenti, con il supporto delle unità cinofile “App” e “Trhis”, si sono diretti sul terrazzo, dove hanno bloccato un 26enne, pluripregiudicato per reati in materia di armi e di droga.

L’uomo, sottoposto  a perquisizione, è stato trovato in possesso di due zainetti all’interno dei quali c’era la merce da fornire ai clienti.

Nel dettaglio, 20 dosi di cocaina, per un peso di 3 grammi, 40 dosi di marijuana, per un peso complessivo di 32 grammi, 13 involucri contenenti hashish, per un peso complessivo di 5 grammi e 200 euro in banconote da piccolo e medio taglio. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di traffico di sostanza stupefacente e, successivamente, sottoposto ai domiciliari.

L’operazione è stata condotta dal personale della Squadra Mobile, dell’U.P.G.S.P., del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica e dell’Unità Cinofila della Questura di Catania.

(foto: la droga ed il denaro sottoposti a sequestro)

 © Riproduzione riservata