
E’ partita anche a Siracusa come nel resto della Sicilia, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2021-2022 che, anche quest’anno, si inserisce in un contesto epidemiologico particolare, considerato che continua a girare anche il virus del Covid.
Oltre che negli ambulatori dei medici di famiglia e dei pediatri, previa prenotazione per il rispetto delle misure anti covid, la vaccinazione potrà essere praticata anche negli ambulatori vaccinali dell’Asp 8, anche in questo caso, su prenotazione telefonica alle sedi dei SEMP territorialmente competenti il cui elenco è consultabile sul sito istituzionale dell’azienda.
Inoltre, grazie al protocollo siglato tra Federfarma, Assofarma, governo nazionale ed assessorato regionale alla Salute, la vaccinazione antinfluenzale, quest’anno, potrà essere effettuata anche nelle farmacie aderenti.
“Auspichiamo una massiccia adesione alla vaccinazione” – dichiara il manager dell’Asp 8, Salvatore Lucio Ficara – “sia della popolazione anziana che di tutte le persone a rischio per raggiungere l’obiettivo minimo di copertura che si propone il mondo scientifico”.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
