
Saranno presentate martedì 23 novembre, alle ore 10.30, all’ingresso dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa, le iniziative per la Giornata mondiale del Prematuro, promossa dall’Asp 8, attraverso il reparto Neonatologia e UTIN.
Nel corso dell’incontro l’Associazione Pi.Gi.Tin, con la sua presidente Anna Messina, consegnerà i corredini che il gruppo di mamme ha preparato per donarli ai piccoli ricoverati.
Lo scultore Gaetano Golino consegnerà, invece, un bassorilievo, realizzato assieme a quattro alunni dell’Istituto Superiore Statale di Palazzolo Acreide nati prematuri, mentre alcuni studenti dell’Istituto Tecnico “Rizza” di Siracusa doneranno un’altra opera realizzata con le loro mani.
In occasione della Giornata mondiale del Prematuro, per tutta la settimana, la facciata dell’”Umberto I”, così come il balcone del reparto di Neonatologia, al secondo piano prospiciente via Testaferrata, saranno illuminati di luce viola, colore del prematuro. Come ogni anno, si colora di viola anche la Fontana di Diana in piazza Archimede.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

