
La pioggia che è venuta giù nella mattinata, ha costretto gli organizzatori a rinviare le ultime due tappe della “Festa dell’Albero” previste oggi all’Istituto Comprensivo “Schininà” e alla “Palazzello”.
La pioggia avrebbe, infatti, reso difficile la piantumazione degli alberi e così, l’Amministrazione comunale ha optato per il posticipo di 24 ore delle due manifestazioni.
Ieri, invece, è andata, decisamente meglio in via Ramelli ed in via Occhipinti, dove sono stati messi a dimora, complessivamente, 450 alberi e 270 arbusti.
Un lavoro di squadra che ha visto insieme gli alunni della “Mariele Ventre” ed i volontari delle associazioni “RagusAttiva” e “RimboschiAmo”, a dimostrazione di quanto la comunità ragusana, come ha detto l’assessore al verde pubblico, Giovanni Iacono – “abbia a cuore il nostro territorio”.
Iacono si è complimentato, in modo particolare con i bambini, che hanno dimostrato “una sensibilità che lascia ben sperare per il futuro”.
E saranno proprio i bambini, ha detto il sindaco Peppe Cassì, “in un processo educativo fondamentale, a prendersi cura di questi boschi. Qualcosa” – chiosa il primo cittadino – “sta cambiando”.
(foto: un momento della “Festa dell’Albero” di ieri)
© Riproduzione riservata
