
Con un convegno sul tema “Gli orfani delle vittime di femminicidio”, il Club Inner Wheel di Siracusa e l’associazione “Cammino” hanno celebrato, questa mattina, in un albergo della zona Umbertina, la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
L’evento fa seguito al Burraco di beneficenza che il club service ha organizzato lo scorso mese di settembre, sempre sulla tematica della violenza sulle donne.
L’obiettivo è quello di offrire assistenza, nel percorso scolastico di scuola superiore, ad un 14enne che, vittima indiretta di un femminicidio, che ha vissuto questa tragedia familiare e si ritrova, adesso, senza un padre ed una madre.
Il ricavato del Burraco è servito per garantirgli alcuni indispensabili strumenti informatici, cioè un computer e tablet, che il Club Inner Wheel ha acquistato e che gli sono stati consegnati oggi, in occasione del convegno.
Un evento, insomma, che ha voluto rappresentare un momento di riflessione e discussione su una tematica che, purtroppo, continua ad essere di estrema attualità e che ha portato, comunque, ad un primo risultato positivo: l’aiuto concreto ad un giovane che sta pagando il prezzo di una bruttissima storia di violenza familiare.
(foto: le socie del Club Inner Wheel e dell’associazione “Cammino”)
© Riproduzione riservata

