Con le aiuole spartitraffico scapigliate, a Siracusa, ci siamo abituati da tempo, probabilmente perchè gli arbusti crescono troppo in fretta e le manutenzioni vengono programmate ad intervalli più lunghi.
Purtroppo, ci sono dei casi in cui le aiuole diventano un pericolo non tanto per gli automobilisti ma, soprattutto, per i pedoni. Ce n’è una, per esempio, tra via Vittorio Guardo e via Piazza Armerina, in direzione via Augusta, che necessita con urgenza un bell’intervento di potatura.

La segnalazione è di Samanta Ponzio, presidente del Circolo “Atreju” di Fratelli d’Italia, per la quale, quella zona sarebbe “sempre molto trascurata da parte dell’amministrazione”. “È possibile” – domanda – “che le opere ordinarie non vengano effettuate? “.
“Le aiuole spartitraffico delle aree in questione” – scrive Samanta Ponzio – “sono diventate davvero insidiose e pericolosissime per pedoni e automobilisti a causa della folta e alta vegetazione, ,in particolare” – conclude – “in prossimità degli istituti scolastici che si affacciano in quella zona”.
(foto: la presidente del Circolo “Atreju” di FdI, S. Ponzio. A destra un tratto dell’aiuola spartitraffico)
© Riproduzione riservata

