Siracusa. Domani sarà “PiGreco Day”, una mattinata di giochi e cultura per gli studenti

Gli studenti di Siracusa scenderanno in campo domani mattina per il “PiGreco Day”, giornata di festa in città e per la città, dedicata alla Matematica, alle Scienze, alla Fisica ed alla Storia dell’Arte.

Organizzata dal Liceo Scientifico “Corbino”, la manifestazione impegnerà i ragazzi in giochi a quiz, sia in lingua Italiana che in lingua Inglese, flash-mob, narrazioni e dialoghi con i personaggi del pensiero matematico, disegni e fumetti. Il tutto con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della città di Siracusa.

Il raduno dei partecipanti al “PiGreco Day” è previsto alle ore 9.30 al piazzale del Pantheon, da dove si svilupperà la mattinata di gioco e cultura, che toccherà piazza Euripide, l’ingresso del “Corbino” con la statua di Archimede, quindi il ponte Santa Lucia, il Tempio di Apollo, piazza Archimede, piazza Duomo e largo Aretusa.

Tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid e, per evitare il formarsi di assembramenti, i gruppi di partecipanti più numerosi saranno divisi in sottogruppi.

(foto: la tappe della manifestazione e archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata