Calcio/Eccellenza. Il Siracusa batte il Real ma è fuori dai play-off, il Ragusa festeggia la “D”

Il Città di Siracusa si aggiudica il derby con il Real Siracusa Belvedere e mette in cornice la quarta vittoria consecutiva. Purtroppo il successo è servito a poco perché il pareggio dell’Igea Virtus con lo Jonica ha escluso matematicamente gli azzurri dai play off.

2-0 il risultato finale al “Nicola De Simone”, con reti firmate da Palmisano, al 43’ del primo tempo, e Catania, al 27.mo della ripresa.

Sconfitta con onore, comunque, per i biancorossi di mister Danilo Gallo che, soprattutto nel primo tempo, sono riusciti a farsi pericolosi, mettendo in difficoltà gli avversari.

“Da siracusano” – commenta sportivamente il tecnico del Real – “mi spiace che il Siracusa non faccia i play off anche se sicuramente non era oggi la giornata chiave. Come dico da inizio campionato” – prosegue Danilo Gallo – “il Siracusa deve stare in altre categorie e tutti noi dobbiamo fare anche un piccolo gesto per fare sì che al “De Simone, vengano le squadre importanti come 5/6 anni fa”.

Intanto il Ragusa, reduce da un 4-1 sul Viagrande, festeggia la meritata promozione in serie D con una settimana di anticipo.

(foto: il “Selvaggio” esulta per la promozione in serie D – immagine dalla pagina FB asd Ragusa calcio 1949)

© Riproduzione riservata