L’ex Provincia regionale di Ragusa sarà presente alla mostra internazionale “Terra Madre-Salone del Gusto 2022”, che si svolgerà a Torino dal 22 al 26 settembre.
Ripartono, dunque, le attività di sviluppo economico dell’Ente di viale del Fante che, tra i primi in Italia, ha approvato il Piano integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024.

La partecipazione alla manifestazione dedicata al cibo ed alle politiche alimentari, che ogni anno conta centinaia di migliaia di visitatori, sarà una importante occasione per la promozione e la valorizzazione internazionale dei prodotti di eccellenza del comprensorio, dall’olio Dop Monti Iblei al vino Cerasuolo di Vittoria, dal formaggio Ragusano Dop, alla carota di Ispica e alla cipolla di Giarratana.
“Ringrazio per la fattiva collaborazione i tre Consorzi di tutela presenti nel territorio” – dichiara il commissario straordinario dell’ex Provincia, dott. Salvatore Piazza –“quindi il Consorzio per la tutela del formaggio Ragusano DOP, il Consorzio di Tutela Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC, il Consorzio DOP Montiblei, con i quali, insieme a Slow Food Ragusa” – conclude – “è stato avviato un percorso di coordinamento per l’organizzazione della partecipazione al Salone”.
(foto: il commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Ragusa, dott. S. Piazza)
© Riproduzione riservata

