
Si disputerà il 23 e 24 agosto, il“Trofeo dei Lidi” Iblei, storico appuntamento col basket, giunto alla sua XVIII edizione e dedicato alla memoria di Salvatore Padua, morto prematuramente.
Si giocherà in notturna, dalle 20 alle 22, nel nuovo impianto polifunzionale inaugurato lo scorso 25 luglio in via delle Sirene, dove si contenderanno il titolo le rappresentative dei lidi di Caucana, Marina di Ragusa, Casuzze e Pozzallo.
Istituito nel 1968, su iniziativa di Adolfo Padua, fratello di Salvatore, insieme ad un gruppo di amici, il “Trofeo dei Lidi” si svolgeva a Donnalucata ed era uno degli appuntamenti più importanti ed attesi dell’estate.
“Nel segno della tradizione e in continuità con quello storico omaggio” – dichiara l’assessore comunale allo Sport, Eugenia Spata – “sarà un ritorno al passato per tanti ragusani e anche l’occasione per promuovere un sano momento di sport per tanti giovani”.
Il “Trofeo dei Lidi” Iblei è organizzato da Amministrazione comunale di Ragusa, Delegazione Provinciale di Ragusa e Comitato Regionale della FIP.
(foto: la locandina)
© Riproduzione riservata

