
Dopo il gande evento del 12 agosto, con l’inaugurazione della statua in bronzo a piazza Belvedere, che raffigura a grandezza naturale Franco Battiato e Lucio Dalla, lunedì 22 agosto un altro evento celebrativo dedicato ai due cantautori.
“Caro amico…ti vengo a cercare – Franco Battiato e Lucio Dalla”, sarà il tema della serata, con un concerto tributo, organizzato dalla Pro Loco di Milo, guidata dal presidente Alfredo Cavallaro, patrocinato da Comune di Milo, assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Unpli, Parco dell’Etna, Unimpresa e Fondazione Lucio Dalla di Bologna.
Protagonisti saranno Morgan, artista legato a Battiato da profonda amicizia, Rita Botto, straordinaria interprete della musica e della tradizione vocale siciliana, Daniel Zappa, nella doppia veste di direttore d’orchestra e direttore artistico, e l‘Ethos Orchestra, composta da oltre trenta elementi, con i solisti Daniela Rossello, Laura Sfilio e Leotta.
Una serata, insomma, all’insegna delle emozioni e dell’affetto rimasto immutato nei confronti di questi due grandi artisti che hanno segnato profondamente la storia della musica italiana.
L’appuntamento è perle ore 21 all’anfiteatro ‘Lucio Dalla’ di Milo. La conduzione sarà affidata a Ruggero sardo.
I proventi serviranno a finanziare le spese sostenute per la realizzazione della statua di piazza Belvedere.
(foto: l’inaugurazione della statua in piazza Belvedere)
© Riproduzione riservata
