Ragusa. Quinto giorno del Solenne Novenario, oggi la Reliquia a San Luigi Gonzaga

Proseguono i pellegrinaggi della Reliquia del Braccio di San Giovanni Battista che, alle 9, verrà traslata nella parrocchia di San Luigi Gonzaga, guidata da don Luca Tuttobene.

Come avvenuto ieri alla Nunziata, sarà un altro momento di incontro e preghiera, dedicato agli anziani ospiti delle case di cura che insistono nel territorio parrocchiale.

La Reliquia del santo patrono sarà a Villa San Giorgio di via Falcone, e  alla casa di riposo “Beata Maria Schininà” di via Madre Teresa di Calcutta dove, alle ore 17 sarà celebrata la Santa Messa.

In Cattedrale, invece, questa sera alle 19, presiederà l’Eucaristia don Giuseppe Iacono, parroco del Sacro Cuore di Comiso.

al centro don G. Piccione con don G. Burrafato (parroco della Cattedrale), don G. Gabibbo, don S. Di Natale ed i seminaristi

Come da tradizione, infatti, durante il Solenne Novenario, ogni sera si alternano i presbiteri delle parrocchie della Diocesi di Ragusa. Ieri è toccato a don Giovanni Piccione, della chiesa della BVM Immacolata Concezione di Chiaramonte Gulfi.

Intanto sono ancora disponibili, in Cattedrale, i drappi ornamentali di San Giovanni da esporre nei balconi fino a lunedì 29 agosto.

(foto: la Reliquia del Braccio di San Giovanni Battista. A destra don Giovanni Piccione dell’Immacolata di Chiaramonte Gulfi – immagine di Salvo Bracchitta)

© Riproduzione riservata

© Riproduzione riservata