Percepivano il Reddito di Cittadinanza ma “arrotondavano” con qualche furto, soprattutto nella zona dell’aeroporto Fontanarossa dove, però, sono stati incastrati dalle telecamere che li hanno ripresi in diretta sotto gli occhi dei Carabinieri nella sala controllo.

Suocero e genero sono, così, finiti in carcere per aver sottratto il portafogli dalla tasca di un ignaro viaggiatore mentre si accingeva a salire su un pullman, sotto l’occhio del “grande fratello” che, evidentemente, non avevano tenuto in considerazione.
Astuta la tecnica che i due adoperavano, perché uno, nella fattispecie il genero, fingeva di chinarsi per caricare il trolley nel portabagagli del pullman, bloccando, quindi, la vittima prescelta, alla quale, nel frattempo, il suocero sfilava il portafogli dalla tasca posteriore del pantalone.
Una scena alla quale hanno assistito dai monitor in sala controllo i militari che hanno dato, subito, l’allarme e permettendo ai colleghi di bloccare i due borseggiatori nel parcheggio e con il maltolto tra le mani.
Il portafogli è stato, poi, restituito al turista, raggiunto telefonicamente tramite l’autista del pullman.
(foto: immagine Carabinieri di Catania)
© Riproduzione riservata

