Acireale. Sportello antiviolenza al centro “Il Faro”, accordo Comune – “La rete d’oro”

Un accordo di partenariato con “La rete d’oro”,  per l’attivazione di uno Sportello antiviolenza, a disposizione delle donne.

Lo ha sottoscritto il sindaco di Acireale, Stefano Alì, con la rappresentante legale dell’associazione del Terzo Settore, Grazia Cutuli, stabilendo modalità e durata del servizio.

L’Amministrazione comunale si impegna a concedere a titolo gratuito e per un periodo di 2 anni la sala conferenze del centro “Il Faro”, di via Capomulini 12.

“Sin dal nostro insediamento” – spiega il primo cittadino – “abbiamo prestato particolare attenzione alla tutela delle donne che subiscono soprusi di ogni genere. In questo senso” – prosegue – “l’assessorato alle Politiche sociali ha attivato tutti gli strumenti disponibili, ma siamo pronti a fornire supporto a quelle realtà che, in qualsiasi modo, possano aiutare le donne vittime di violenze, spesso non soltanto fisiche, a reagire, dimostrando che le istituzioni non le lasciano di certo sole”.

Lo Sportello antiviolenza sarà aperto al pubblico il giovedì dalle 17 alle 20, fino al 24 ottobre 20024, data di scadenza dell’accordo.

 (foto: la firma dell’accordo tra la dott.ssa G. Cutuli ed il sindaco, ing. S. Alì)

© Riproduzione riservata