Giarre. Natale e solidarietà, il Liceo “Amari” offre il pranzo alle famiglie in difficoltà

Anche quest’anno, gli studenti del Liceo Classico “Amari” di Giarre, con il Leo Club Giarre e Riposto, presieduto da Antonio Giovanni Lutri, ed il Rotary Club Giarre Riviera ionico etnea, presieduto da Enzo Coco, hanno organizzato il pranzo di Natale per alcune famiglie del territorio.

IncontriAmo l’Amari’, questo il nome dell’iniziativa, ha visto la mobilitazione dei ragazzi, che hanno raccolto alimenti, autotassandosi, insieme agli insegnanti, al dirigente scolastico, Giovanni Lutri, ed al personale amministrativo per un concreto gesto di solidarietà verso una trentina di famiglie, segnalate dal parroco di Santa Maria del Rosario di Torre Archirafi a Riposto, don Lucio.

“È un modo per scambiarsi gli auguri tra la scuola e il territorio” – commenta il dirigente scolastico – “infatti sono state individuate delle famiglie, che sono venute a trovarci, hanno pranzato con noi ed hanno fatto festa in occasione del Natale. C’erano anche dei bambini, e questa” – chiosa – “è una cosa che ci riempie di gioia”.

A distribuire i doni, acquistati dagli studenti, ai bambini ci ha pensato Babbo Natale con gli elfi. Parte dei proventi raccolti saranno investiti nell’acquisto di generi di necessità da destinare agli ospiti di alcune strutture di accoglienza del territorio.

   (foto: alcuni studenti con le ceste natalizie consegnate agli invitati)

© Riproduzione riservata