
E’ partito dall’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi” il ciclo di incontri di “orientamento scolastico” che il Distaccamento Aeronautico di Siracusa organizza a beneficio degli studenti delle classi terminali delle scuole superiori della città. Scopo dell’iniziativa è quello di fornire informazioni circa i compiti istituzionali dell’Aeronautica Militare e le possibili modalità di reclutamento.
I maturandi hanno partecipato con molta attenzione ed interesse a quanto illustrato, proponendo domande specifiche anche su temi internazionali, trattando anche la tragedia che ha colpito il popolo turco e siriano, con il violento terremoto dei giorni scorsi.
Il Distaccamento Aeronautico di Siracusa è disposizione di tutti i cittadini per informazioni in merito alle modalità di accesso in Forza Armata dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 9-12.
(foto: l’incontro nell’aula magna del “Fermi”)
© Riproduzione riservata

