Comiso. Da domenica 5 marzo la nuova veste del Museo Civico di Storia Naturale

Nuovo percorso museale al Muceo Civico di Comiso che, dal 5 marzo, si presenterà rinnovato, con biglietteria elettronica, orari di apertura più funzionali e senza barriere architettoniche.

Nuovo sito web, nuovo bookshop, audioguide plurilingue, una nuova sala didattica dedicata ai servizi educativi, visite guidate, percorsi e laboratori per adulti e famiglie, per l’infanzia e le scuole.

Per l’occasione, sabato 4 marzo, nell’auditorium “Carlo Pace”,i più importanti studiosi del settore si confronteranno sulla missione dei musei di Storia Naturale.

Il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso, riconosciuto come “Istituzione Scientifica” dal Ministero dell’Ambiente, si estende su oltre 1500 metri quadrati, e svolge un ruolo fondamentale nella trasmissione della cultura scientifica e nell’analisi dell’evoluzione del territorio ibleo, oltre a costituire un polo scientifico e di divulgazione naturalistica in ambito nazionale ed internazionale per l’importanza dei suoi reperti e delle sue collezioni.

(foto: una sala del Museo)

© Riproduzione riservata