Il dottor Pietro Conti è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Il suo incarico inizierà ufficialmente il prossimo 16 giugno.

54 anni, laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, dove si è specializzato con il massimo dei voti in Chirurgia Generale, Conti ha conseguito, presso lo stesso Ateneo, il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica.
Si è formato al Policlinico e, successivamente, all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania. Nel suo curriculum formativo e professionale annovera la frequenza in diversi centri nazionali: tra questi la Divisione di Chirurgia Oncologica dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo (Torino). Ha conseguito il diploma ACOI in Chirurgia Laparoscopica avanzata.
Da quindici anni è in servizio presso l’U.O.C. di Chirurgia dell’Ospedale di Lentini, diretta dal dottor Trombatore.
La nomina del dott. Pietro Conti è arrivata a conclusione della selezione pubblica, per titoli e colloquio, che lo aveva visto collocarsi al primo posto nella graduatoria indicata dalla commissione esaminatrice.
(foto: il dott. P. Conti)
© Riproduzione riservata

