Linguaglossa. Rifiuti, il Ccr è chiuso da mesi, disagi per i cittadini. Insorge l’opposizione

I consiglieri comunali di minoranza Carmen Ferraro, Francesco Malfitana, Salvatore Malfitana e Francesca Vecchio accendono i riflettori sulla problematica del centro comunale di raccolta, chiuso da tempo e che, per questo, sta creando non pochi disagi ai cittadini.

“L’isola ecologica è chiusa da mesi e non ne capiamo il motivo” – spiega il capogruppo Salvatore Malfitana – “è un servizio ottimo di cui i cittadini in questi anni hanno usufruito, un luogo nel comune di Linguaglossa dove poter portare quello che è difficile venga smaltito con la raccolta porta a porta”. Le opposizioni accusano l’Amministrazione attiva di non avere preso posizione in merito, “nonostante l’evidente disagio per la cittadinanza”.

Ieri mattina, intanto, nel piazzale antistante al cimitero comunale è stato collocato, senza alcuna autorizzazione, un cassone per la raccolta della plastica, che è stato, poi, rimosso, a seguito della denuncia della minoranza. “

I consiglieri Carmen Ferraro, Francesco Malfitana, Salvatore Malfitana e Francesca Vecchio si mettono, comunque, a disposizione dell’Amministrazione comunale, pronti collaborare.”Samo disponibili” – chiarisce Malfitana – “a fare una commissione consiliare che si occupi sia del mantenimento del centro di raccolta sia degli adempimenti che la ditta deve fare, visto” – conclude – “che le hanno consentito di vincere il bando di gara”.

(foto: il Centro comunale di raccolta)

© Riproduzione riservata