Giarre. La nuova stagione del Cine Teatro Rex parte da Totò Cascio, domani ore 18.30

Totò Cascio, l’indimenticato protagonista del celebre film “Nuovo Cinema Paradiso”, sarà presente domani a Giarre, per il primo evento culturale della stagione autunnale del Cine Teatro Rex.

Totò Cascio presenterà il libro “La gloria e la prova”, il racconto della propria vita, dal successo cinematografico che, nel 1991, gli regalò fama mondiale e che gli valse il prestigioso Premio BAFTA, ai successivi film con Giuseppe Tornatore e con Pupi Avati e Duccio Tessari.

Dal 1999, una grave malattia degli occhi, la retinite pigmentosa con edema maculare, i cui primi segnali si erano manifestati già durante le riprese del “Nuovo Cinema Paradiso”, gli ha procurato una perdita progressiva, irreversibile e quasi totale della vista. Costringendo Totò a a rinunciare a una carriera promettente e radiosa.

Oggi, a 42 anni, l’enfant prodige del capolavoro di Giuseppe Tornatore, ha trovato la forza e la voglia di mettersi a nudo. Grazie alla sua fede, al suo coraggio e alla consapevolezza acquisita, ora può tornare a vivere una vita degna di essere vissuta. È questo il suo “Nuovo Cinema Paradiso 2.0”, dice scherzando.

L’evento di domani sarà ad ingresso gratuito.

(foto: il Cine Teatro Rex)

© Riproduzione riservata