
Dopo il pareggio casalingo contro la De Akker Bologna, l’Ortigia si rituffa subito in un’altra sfida. Domani, gli uomini di Piccardo faranno visita alla Rari Nantes Nuoto Salerno allenata da Christian Presciutti, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A1.
In Coppa Italia, qualche settimana fa, ebbero la meglio i biancoverdi, ma era un altro momento. In campionato, i salernitani hanno esordito con una sconfitta onorevole a Brescia, e, davanti al proprio pubblico, cercheranno di celebrare al meglio la prima stagionale in casa.
Stefano Piccardo si aspetta una prestazione diversa sul piano dell’attenzione e, in tal senso, sottolinea il valore degli avversari e la difficoltà della sfida.
“La partita di domani” – dichiara – “sarà un banco di prova importante per testare le qualità morali della squadra, perché affronteremo una formazione che ha fatto un’ottima gara a Brescia, perdendo di soli due gol. Loro sono una squadra con ottime individualità sul perimetro e ai due metri, sono allenati molto bene e hanno un paio di giocatori di alto livello. Uno di questi” – avverte il tecnico biancoverde – “è Valentino Gallo, che domenica ha fatto 5 gol al Brescia”.
La gara avrà inizio alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina FB del Salerno)
(foto: dalla pagina FB C.C. Ortigia 1928)
© Riproduzione riservata

