Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore Vincenzo Trombadore, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 27enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sottoposto a perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 200 grammi di infiorescenze di marijuana, posta ad essiccare dentro una retina in nylon su uno stendibiancheria, ed un barattolo in plastica con altri 9 grammi della stessa sostanza.
Un ruolo fondamentale nell’operazione è stato quello del cane antidroga “Pablo”, delle unità cinofile della Questura di Catania, grazie al quale, è stata scoperta una botola sotto il tavolo della cucina, che conduceva ad un nascondiglio sotterraneo, dove era stata allestita una coltivazione indoor, con lampade, ventilatori, deumidificatori ed impianti di irrigazione.
Complessivamente, sono state sequestrati quattro chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
(foto: la marijuana sequestrata)
© Riproduzione riservata

