La comunità parrocchiale Sant’Andrea Apostolo di Milo si accinge a vivere un fine settimana molto intenso dal punto di vista spirituale, con la visita del reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Da domani a domenica, la parrocchia, così come l’intera città, ricorderà l’evento miracoloso del 1953 quando, dal 28 agosto al 1 settembre, in via degli Orti di San Giorgio, a Siracusa, il quadretto in gesso, con l’effigie della Vergine Maria, regalo di nozze dei novelli sposi Angelo Iannuso e Antonina Giusto, versò lacrime umane.
Questi tre giorni con la presenza del reliquiario, per la comunità parrocchiale Sant’Andrea Apostolo, saranno anche l’occasione per prepararsi al 30.mo anniversario di ordinazione sacerdotale del parroco don Sebastiano Di Mauro, che, lunedì alle ore 19, ringrazierà il Signore nella solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco.
“Affidiamoci alle lacrime di Maria che tutto libera, guarisce e consola”, dice don Sebastiano Di Mauro, ricordando che “il pianto di Maria è una profezia di misericordia, pace e fraternità”.
(foto: il quadretto della Lacrimazione custodito nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa)
© Riproduzione riservata

