Imprese. Quasi 4 mila nuove iscrizioni alle Camere di Commercio nel terzo trimestre ’23

“I dati di Unioncamere rappresentano una bella iniezione di fiducia sulle prospettive dell’economia siciliana”.

Lo dichiara l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, commentando le elaborazioni dell’Osservatorio economico di Unioncamere Sicilia sulle nuove iscrizioni presso i registri delle Camere di commercio: ben 3.944 nel terzo trimestre 2023.

”La Sicilia” – aggiunge l’assessore – “oggi è ai primi posti nel Mezzogiorno per nascita di nuove imprese, un dato che rappresenta il risultato tangibile della valutazione positiva degli imprenditori rispetto all’equilibrio economico della Regione, ottenuto” – sottolinea – “grazie anche al nostro interventismo al fianco di aziende e famiglie”.

Per l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, i dati di Unioncamere, “non possono che inorgoglirci e confermare la bontà del nostro lavoro”.

“In un momento storico difficile in cui un modello economico e politico europeo e, direi, internazionale mostra tutti i suoi limiti” – sottolinea l’assessore Tamajo – “c’è chi in Sicilia ha il coraggio di credere fermamente alle proprie idee per continuare a costruire”.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata