Giarre. Domani sera celebrazione del decennale dell’adorazione eucaristica perpetua

In occasione del decennale dell’adorazione eucaristica perpetua nella chiesa Madre di Macchia di Giarre, domani alle ore 18.30 sarà celebrata una Santa Messa Solenne, presieduta dal vescovo Mons. Antonino Raspanti

.Al termine avrà luogo la processione eucaristica fino alla chiesa Nostra Signora di Lourdes, unica chiesa nella diocesi di Acireale, che rimane aperta notte e giorno, tutti i giorni dell’anno. Chiunque, quindi, vi si può recare, in qualsiasi momento della giornata per raccogliersi in preghiera e, nel silenzio, adorare Gesù Eucarestia.

La realtà dell’adorazione di Macchia non è solo preghiera personale e silenziosa. Gli adoratori si riuniscono per celebrare una messa al mese, per le catechesi a loro proposte e svolgono opere di carità, come le collette alimentari, oltre a sosteenre un’adozione missionaria a distanza. 

Tutto ebbe inizio il 25 ottobre 2013, grazie all’iniziativa del parroco dell’epoca, don Mario Fresta, con la collaborazione dei parroci viciniori, del diacono Lorenzo Schillaci e dei primi volontari.

Oltre 200adoratori, provenienti da tutto l’hinterland, organizzati in turni, garantiscono per un’ora settimanalela loro presenza orante davanti al Santissimo Sacramento. Con loro anche tantissimi adoratori occasionali si fermano in preghiera in questa chiesa che rappresenta “un’oasi di spiritualità e di pace in mezzo alla frenesia delle nostre giornate”,come la definisce il parroco don Alfio Privitera.La celebrazione del decennale è il culmine di una serie di appuntamenti di preparazione, che si sono svolti nel mese di ottobre e che hanno avuto come icona evangelica di fondo la guarigione del cieco di Gerico. Da qui il titolo del percorso: Passa Gesù, il Nazareno”.

(foto: la chiesa Nostra Signora di Lourdes)

© Riproduzione riservata