Calcio, serie D. Il Lamezia rinuncia al campionato, per il Ragusa domani turno di riposo

Alla luce del documento ufficiale diffuso ieri dalla Lnd, riguardante la rinuncia al campionato da parte della società Fc Lamezia, la partita in programma domani allo stadio “Aldo Campo” contro la squadra lametina non si giocherà.

Lo ha comunicato l’asd Ragusa calcio che, come previsto nel nuovo calendario, osserverà, quindi, un turno di riposo. La prossima gara del Ragusa sarà, pertanto, il 12 novembre sul campo del San Luca.

“Difficile commentare situazioni del genere – afferma il presidente Giacomo Puma – “di certo non vorremmo mai accadessero. Anche perché sono penalizzanti per tutte le altre società che partecipano a un campionato dispendioso come la Serie D, con il rischio poi di falsarlo. Non voglio fare polemiche” – chiarisce Puma – “ma, oggettivamente, in questo modo non si viene incontro a chi si dà da fare, in maniera seria e programmata, per la migliore pianificazione della stagione. Poi, abbiamo avuto a che vedere prima con l’inserimento di una squadra in corsa, adesso con una che si ritira”.

“Di fatto” – continua il presidente del Ragusa – “il torneo, ogni domenica, vedrà due formazioni riposare. Sembra davvero tutto molto strano. Speriamo che la situazione, pur a fronte di tutte queste oscillazioni, si normalizzi e che la stagione” – conclude – “prosegua senza altre sorprese”.

(foto: il presidente dell’asd Ragusa Calcio, G. Puma)

© Riproduzione riservata