Diversi interventi straordinari di bonifica sono stati realizzati in questi giorni dall’Igm che, in sinergia con l’assessorato comunale all’Ambiente, ha ripulito le zone urbane di Giarre, interessate dalle microdiscariche, soprattutto di rifiuti ingombranti.

Le bonifiche hanno riguardato anche il centro storico, dove sono presenti anche le telecamere. Caso emblematico è quello di via Minghetti, alle spalle del vecchio sanatorio, dove si verificano continui scarichi indiscriminati di rifiuti indifferenziati di ogni tipologia e che, adesso, ha ritrovato un’immagine di dignitosa. Bonificato anche l’ingresso del PalaCannavò, la palestra comunale di via Federico II di Svevia, così come la zona a monte di Macchia, lungo via Damasco, nuovamente teatro di abbandoni indiscriminati di rifiuti ingombranti che, oltre ad inquinare l’ambiente, intralciano la circolazione veicolare.
L’assessore comunale all’Ambiente Giuseppe Cavallaro esorta, ancora una volta, i cittadinia non conferire i rifiuti agli angoli delle strade e di utilizzare, piuttosto, l’eccellente servizio conferimento rifiuti ingombranti, elettrodomestici, sfalci, nell’Ecopunto di Trepunti.
(foto: cumuli di rifiuti in via damasco)
© Riproduzione riservata

