Dicembre mese di bilanci e, anche quest’anno, ad una settimana dalla Solennità dell’Immacolata Concezione, Salvo Bracchitta, fondatore ed anima del Gruppo Facebook “RISAN” tira le somme delle attività svolte nel corso degli ultimi 12 mesi.

Ancora una volta, numeri con il segno +, come nel caso del 52% di crescita di visualizzazioni oltre lo Stretto, grazie ai siciliani residenti fuori regione, in particolare Toscana, Lombardia, Lazio e Piemonte. Per il sud Calabria, Campania Puglia le statistiche registrano un +11, 58%.
“La copertura dei profili che nei primi sei mesi hanno visitato giornalmente il gruppo” – spiega Salvo Bracchitta – “è stata tra le 3.931.099 e le 4.891392. Nella seconda parte dell’anno ogni giorno da 5.303.008 al 4.897.915. Tali dati” – evidenzia Bracchitta – “vengono postati ogni giorno alle ore 10.”
Soddisfano anche i numeri del nuovo servizio dei necrologi, avviato a metà settembre, che ha una media di visualizzazioni giornaliere di 105.488.
Per quanto riguarda le varie rubriche di approfondimento proposte da “RISAN”, a metà del 2024 ritorna “Risan Verde”, spazio dedicato alla natura e realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Ricordi di Terra Nostra. Novità sarà, invece, la rubrica del cuoco che vedrà anche la collaborazione di alcuni ristoranti del ragusano.
Tra le rubriche confermate anche Risan Cultura, approfondimento su monumenti e chiese dei territori di Palermo, Caltanissetta e Catania.
(foto: Salvo Bracchitta durante la diretta social della Domenica delle Palme)
© Riproduzione riservata

