
“La famiglia rappresenta il nucleo della società e vogliamo mettere in campo ogni iniziativa necessaria per consentire ai componenti di realizzarsi nel modo più semplice e opportuno, affrontando le difficoltà dei nostri tempi”.
Lo dice l’assessore regionale Nuccia Albano, che ha presentato la nuova misura messa in campo dal suo assessorato, rivolta ai dipendenti delle micro e piccole imprese, allo scopo di migliorare la conciliazione tra responsabilità professionale e vita familiare.
“La famiglia” – spiega – “per il governo Schifani, rappresenta il fulcro della società sulla quale bisogna continuare a investire. Un impegno che dobbiamo realizzare insieme, con la massima sinergia, istituzioni, terzo settore, aziende, cittadini.
1.420.000 euro la somma prevista dall’Avviso, destinata a finanziare iniziative di welfare aziendale familiare. Ogni proposta progettuale dovrà avere una durata minima di un anno e massima di 18 mesi e potrà ottenere un contributo fino a 90 mila euro. Il termine di presentazione delle domande è fisato al 29 febbraio 2024.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
