
Il prossimo17 gennaio, dalle 9 all’Istituto Comprensivo “Wojtyla”, prenderà il via il POF Ambiente 2024, proposto dal Comune e che ha come partner Confindustria Siracusa Gruppo tecnico Economia circolare.
Il “Piano di offerta formativa” denominato “Circolarità e sostenibilità ambientale per un pianeta migliore” è articolato in sei incontri che si terranno fino a marzo negli Istituti comprensivi aderenti.
Da molti anni le tematiche ambientali costituiscono un obiettivo fondamentale delle politiche comunitarie e nazionali e rientrano negli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Questi obiettivi incidono sempre più sulle dinamiche di sviluppo economico con l’intento di pervenire ad un modello di crescita in grado di soddisfare i bisogni attuali senza compromettere la capacità di soddisfazione delle generazioni future.
Da qui la necessità di un profondo cambiamento di mentalità che coinvolga tutti gli attori della società: Enti pubblici, istituzioni scolastiche, mondo della formazione, imprese e singoli individui.
(foto: il XIV I.C. “Wojtyla” – immagine da googlemaps)
Riproduzione riservata

