
Grazie ad una nuova convenzione, che sarà stipulata a breve con l’Asp di Catania, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa potrà fornire il servizio di odontoiatria riabilitativa ai pazienti con disabilità fisica, psico-fisica o psichiatrica, non collaboranti alle cure, affetti da patologie odontostomatologiche.
L’attività consiste in uno screening diagnostico odontoiatrico ed eventuale intervento riabilitativo oro-buccale, che sarà effettuato nella sala operatoria dell’O.M.P.A. di Ragusa Ibla.
“Grazie a questa convenzione, fondata su trattamenti altamente specialistici e professionalità di valore” – spiega il commissario straordinario, Fabrizio Russo – “saremo in grado di garantire la continuità assistenziale ai pazienti con disabilità che sono affetti da questo genere di patologia”.
L’Asp 7 metterà a disposizione quattro posti letto presso il reparto di Otorinolaringoiatria e alcune unità di personale (infermieri, operatori socio-sanitari e operatori tecnici) per tutte le necessità del caso.
L’equipe che effettuerà gli interventi sarà guidata dal prof. Giuseppe Spampinato, direttore dell’U.O.C. di Odontoiatria Speciale presso l’ospedale “Santa Venera e Santa Marta” di Acireale.
La convenzione avrà la durata di un anno.
(foto: l’Ospedale Maria Paternò Arezzo)
© Riproduzione riservata

