Catania. Giovedì in Cattedrale la Santa Messa di ringraziamento per la Colletta Alimentare

Si terrà giovedì 1 Febbraio alle 18, in Cattedrale, la Santa Messadi ringraziamento per la 27.ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, appuntamento che, per il secondo anno,  uniscele festività di Sant’Agata con le attività di Banco Alimentare della Sicilia.

La celebrazione sarà presieduta da  Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo metropolita di Palermo, alla presenza di Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania.

“C’è sempre la massima attenzione nel dare valore al cibo” – dichiara Pietro Maugeri, presidente di Banco Alimentare della Sicilia ODV – e la Messa di giorno 1 è il momento ufficiale per ringraziare per i doni ricevuti. Avere la possibilità di ricordare questo valore durante il Triduo Solenne delle celebrazioni per Sant’Agata” – aggiunge Maugeri – “ci deve far comprendere come questo valore deve essere rafforzato con buone pratiche quotidiane a tutti i livelli”.

Il presidente del Banco Alimentare ricorda le tante iniziative promosse su questo tema, una per tutte, il Pranzo di Sant’Agata, voluto da Mons. Luigi Renna.

(foto: la S. Messa di ringraziamento del 2023)

© Riproduzione riservata