
Sabato 3 febbraio, alle ore 10.30 , la Sala Convegni dell’AIAS, in via Lazzaretto 65, ospiterà un incontro culturale promosso dalla Diocesi di Acireale, sul tema “Democrazia, Costituzione e Partiti: la partecipazione dei cittadini tra passato, presente e futuro”.
Il Vescovo, Antonino Raspanti, dialogherà con alcuni deputati, a partire dall’art. 49 della Costituzione Italiana, che ha rivestito un ruolo di primaria importanza per lo sviluppo della partecipazione civica in Italia.
“E’ importante” – dice Mons. Raspanti – “che tutti noi acquisiamo consapevolezza civica per la strutturazione di una democrazia responsabile, costituita da cittadini realmente partecipi. L’obiettivo” – precisa – “deve essere quello di formare una società che ponga le proprie basi sul dibattito politico e che si mostri sempre più solidale”.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Salvo Fallica.
(foto: il Vescovo di Acireale, Mons. A. Raspanti)
© Riproduzione riservata

