Siracusa. Tra intrecci vocali, chitarre e percussioni, il progetto musicale TrioZeta

La comune passione per la musica e, soprattutto, la voglia di realizzare qualcosa di diverso ed originale ha fatto mettere insieme Angelo, Dino e Zaira, che unendo le singole professionalità, hanno dato vita al TrioZeta.

L’obiettivo della formazione è quello di regalare al pubblico, nella sua semplicità strumentale, una esperienza musicale unica, caratterizzata da intrecci vocali melodici e accattivanti, con linee di chitarre e percussioni che rendono assolutamente personalizzata la loro esibizione.

Musica soft e grandi successi nazionali ed internazionali del passato, nel ricco repertorio che il TrioZeta propone al suo pubblico, spaziando da Mina a Lucio Dalla, da John Lennon a Massimo Ranieri, fino a Frank Sinatra “The Voice”, ed al flamenco spagnolo.

“Per noi la musica” – ci dicono Angelo, Dino e Zaira – “è il modo naturale per comunicare con Dio”.

Ma conosciamo un pò più da vicino il TrioZeta. Dino Quartarone ha i primi approcci con la chitarra all’età di 15 anni e agli inizi degli anni ’80 comincia a suonare con alcune band locali. Oggi vanta una esperienza trentennale.

Angelo Ragusa scopre la musica ad appena 5 anni, grazie alla madre Nuccia che suonava il pianoforte. Suona anche la chitarra folk, quella elettrica, la marimba, i piatti e la grancassa.

(foto: da sinistra Angelo, Zaira e Dino)

© Riproduzione riservata