
Un vasto incendio, che si è sviluppato intorno alle ore 13.30 in via Elorina, all’ingresso sud della città, sta tenendo impegnate cinque squadre dei Vigili del Fuoco, una arrivata anche dal Distaccamento di Priolo Gargallo, i volontari della Protezione civile ed un mezzo aereo antincendio fatto intervenire da Catania.
Il rogo sta interessando rifiuti, palme ad alto fusto e canneti alle spalle dell’ex Spero e, in via precauzionale, per non intralciare il lavoro dei mezzi di soccorso, via Elorina è stata chiuso al transito veicolare, che è stato dirottato su percorsi alternativi.

le fiamme minacciano un capannone commerciale
I Vigili del Fuoco sono riusciti ad evitare che le fiamme avvolgessero un capannone commerciale attiguo alla ex Spero e si teme che, a causa del vento, l’incendio possa propagarsi anche alla vicina in viale Ermocrate.
Pertanto, la Tekra, i cui magazzini con l’autoparco insistono in quella via, sta provvedendo a spostare i propri mezzi per metterli in sicurezza.
L’incendio sta avendo pesantissime ripercussioni sul traffico veicolare, con ingorghi nella zona del Pantheon e dei villini di Foro Siracusano.
La Protezione civile comunale invita quanti risiedono nelle zone limitrofe all’incendio, a tenere chiuse porte e finestre delle abitazioni e delle attività commerciali.
(fotocopertina: le squadre dei Vigili del Fuoco)
© Riproduzione riservata

