Siracusa. Diffondere la pratica sportiva tra i giovanissimi, Trofeo di Pallamano “L. Radice”

Sarà una giornata intensa, all’insegna dello sport, quella in programma venerdì 23 febbraio, al PalaCorso, con circa 170 alunni che si contenderanno il Torneo di Pallamano “Lombardo Radice”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione della società Pallamano Aretusa e dell’Istituto Comprensivo di via Archia, con l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva tra i giovanissimi.

“L’attività motoria” – dice la dirigente scolastica del “Lombardo Radice, Alessandra Servito – “è importante e prioritaria, al pari dello studio, a quell’età e poterla sviluppare anche in sinergia con una società sportiva” – aggiunge – “è fondamentale, in quanto parallelamente – scuola e associazioni – possono portare avanti i propri progetti, le idee e una visione legata alla formazione dell’alunno a 360 gradi”.

Fare sport, partendo proprio dai più piccoli è da sempre la mission della società Pallamano Aretusa, come sottolinea il presidente Placido Villari.”Principalmente” – precisa – “deve essere un’attività ludica e sociale volta al benessere fisico di tanti ragazzi che negli anni precedenti, a causa del Covid, sono stati costretti a non poter fare alcuna attività”.

(foto: il presidente della Pallamano Aretusa, P. Villari)

© Riproduzione riservata