
Potenza è la “Citta’ italiana dei Giovani 2024”, premiata a Napoli dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e dalla presidente del Consiglio Nazionale Giovani Maria Cristina Pisani.
Secondo posto per Catania, poi Jesolo, Pisa e Teramo.
A rappresentare il capoluogo etneo alla premiazione è stata l’assessore comunale alle politiche giovanili Viviana Lombardo.
“Siamo comunque orgogliosi” – commenta- – “di essere tra le prime città d’Italia apprezzate dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Agenzia italiana per la Gioventù, segno” – evidenzia l’assessore Lombardo – “che quello che pianifichiamo per le politiche di sostegno ai giovani ha uno specifico valore”.
Un secondo posto, comunque, che vale quanto una vittoria per Catania, considerato che l’Amministrazione comunale è in carica da sette mesi, mentre la città di Potenza ha avuto a disposizione un margine di tempo nettamente maggiore per prepararsi. “Abbiamo tutto il tempo per rifarci!”, chiosa l’assessore Viviana Lombardo.
(foto: l’intervento dell’assessore Viviana Lombardo)
© Riproduzione riservata

