Giarre. Uno spettacolo teatrale che racconta la Bibbia, sarà in scena il 20 marzo

Approderà al Cine Teatro Rex di Giarre il 20 marzo, “La Bibbia – Tra musica e parole nella Storia dell’Uomo”, opera musicale multimediale promossa dalla formazione artistica “Le Voci del Deserto”, che ha ricevuto il plauso e il patrocinio della Conferenza Episcopale Siciliana.

Lo spettacolo, unico nel suo genere, è un avvincente mix di effetti scenici suggestivi, cortometraggi dei più celebri episodi biblici, travolgenti musiche rock-sinfoniche, esplosioni di luci con effetti multimediali, capaci di coinvolgere e trasportare gli spettatori in un’esperienza immersiva, regalando meravigliose emozioni. 

Questi gli episodi biblici trattati: Giovanni Battista, La danza di Salomè, La tempesta sedata, Il tempio, La parabola del seminatore, Il Getsemani, Il tradimento di Pietro, La crocifissione e La resurrezione.

“La Diocesi” – spiega don Carmelo Raspa, biblista – “ha già ospitato questo spettacolo perché rappresenta un mezzo per annunciare la Parola. D’altronde” – prosegue – “il mondo della comunicazione è cambiato. Oggi viviamo il tempo dell’immagine, di Instagram, di Telegram e quindi anche la comunicazione di contenuti per noi essenziali come la Bibbia” – sottolinea don Carmelo Raspa – “non trascura questi canali di comunicazione, senza nulla togliere naturalmente al testo scritto e all’efficacia dell’annuncio”.

(foto: una scena dello spettacolo)

© Riproduzione riservata