I Testimoni di Geova di Siracusa e provincia, in queste settimane, stanno dando vita ad una capillare campagna informativa, per invitare i cittadini a partecipare all’annuale Commemorazione della morte di Cristo e ad uno speciale discorso pubblico, dal titolo “La risurrezione: vittoria sulla morte!” che sarà pronunciato nelle Sale del Regno della zona domani e dopodomani.

Si tratta di due momenti particolarmente significativi, che i Testimoni di Geova attendono per un intero anni, come sottolinea l’avolese Giuseppe Moncada. “Sono entrambi eventi utili e istruttivi” – dice – “ma ci aiutano anche a fermarci e a riflettere su tutti i doni di Dio per cui possiamo essere grati”.
La Commemorazione della morte di Cristo, che i Testimoni di Geova considerano il giorno più importante dell’anno, viene celebrata nella data che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico in armonia con le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Luca 22:19: “Continuate a far questo in mio ricordo”. La Commemorazione della morte di Cristo del 2023 ha visto, in tutto il mondo, la partecipazione di oltre 20 milioni di persone.
L’evento, domenica 24 marzo, avrà una durata di circa un’ora e consiste in un discorso che metterà in evidenza il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta l’umanità.
“In tutto il mondo” – spiega Piero Maltese, portavoce dei Testimoni di Geova – “molte persone che non sono testimoni di Geova assistono alla Commemorazione. Speriamo che anche gli abitanti della nostra zona” – conclude – “si uniscano a noi nel ricordare la morte di Gesù Cristo in segno di gratitudine per il suo sacrificio”.
(foto: immagine fornita dall’Ufficio Comunicazione e Stampa – Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova)
© Riproduzione riservata

