Calcio, Terza categoria. L’Atletico Siracusa batte il Città di Priolo, verso la finale play-off

Al “De Simone” l’Atletico Siracusa piega la resistenza del Città di Priolo e ne riduce a lumicino la possibilità di rientrare nella “forbice” dei 9 punti per disputare il primo turno degli spareggi che valgono la promozione in Seconda Categoria.

Finisce 2-0 per gli aretusei e ora sono 17 i punti di distanza tra le due squadre, con la terza della classe (l’Atletico appunto) che può già mettere nel mirino la vicecapolista Carlentini, avanti di sole 4 lunghezze e ospite tra due settimane a Siracusa in uno scontro diretto che potrebbe aprire nuovi scenari.

Ieri intanto la squadra del presidente Enrico Abbruzzo ha fornito un’altra prova di maturità, dimostrando di saper soffrire e stringere i denti contro un avversario che le ha creato non poche difficoltà, specie nel primo tempo. I padroni di casa hanno resistito e, nella ripresa, hanno trovato la porta con due reti che sono valse la vittoria. Tra i protagonisti del successo il portiere Fontana e l’attaccante Di Natale.

TABELLINO

Atletico Siracusa 2

Città di Priolo 0

Atletico Siracusa: Fontana, Rubino (27’ st Gregorini), Bianca, Sinatra, Danto, Di Natale (38’ st Rizza), Italia (18’ st Kanwi), Pincio, Cocola, Napolitano (20’ st Minnalà), Alì. A disposizione Regina, Essaoudy, Aloschi, Abrashkin, Gibilisco. All. Colombo e Regina.

Città di Priolo: Lenares, Serino, De Grande S., De Grande A. (29’ st Vero), Caligiore, Calabrò, Latina, Fassari (8’ st Marturana), Tomaselli G. (38’ st Mohamed), Cammerilla, Viscido (24’ st Rudilosso). A disposizione Tomaselli M., Spadaro, Di Mauro, Franchino, Giannetto. All. Bellaera

Arbitro: Scibetta di Siracusa.

Reti: 25’ st Cocola rig., 50’ st Minnalà

(foto: il calcio di rigore trasformato da Cocola)

© Riproduzione riservata