
L’Ortigia chiude allo stesso modo in cui aveva iniziato il campionato, pareggiando contro la De Akker Bologna. Un match diverso nella sua dinamica rispetto a quello d’andata, ma identico nell’esito finale. Non c’erano motivazioni di classifica, ma i padroni di casa hanno mostrato di avere più voglia.
I biancoverdi sono invece apparsi scarichi e hanno sbagliato tanto, giocando alla fine una partita punto a punto e rischiando anche di perderla. Finisce 8-8.
Risultato da considerarsi giusto, per quella che è stata la dinamica della partita. Non una bella prestazione quella dei biancoverdi, che da domani inizieranno a preparare le semifinali scudetto contro la Pro Recco.
“Abbiamo disputato una pessima partita, giocando male tutte le fasi del gioco” – ammette il tecnico Stefano Piccardo – “così come sono il primo a fare i complimenti ai ragazzi quando giocano bene” – precisa – “oggi devo dire che non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento della squadra, non abbiamo giocato la partita che avevamo preparato e abbiamo meritato di pareggiare”.
TABELLINO
De Akker Team Bologna – C.C. Ortigia 1928 8-8 (2-2, 3-4, 2-1, 1-1)
De Akker Team Bologna: Santini, Marchetti, Puccio, Bardulla, Agulha De Freitas 1. Grossi, Camilleri 1, Milakovic, Alfonso Pozo 2, Luongo 3, Cocchi (Cap) 1, De Simon, Pedrielli, Takeuchi. Allenatore: Federico Mistrangelo
C.C. Ortigia 1928: Tempesti, Cassia, Giribaldi 1, La Rosa, Di Luciano, Cupido, Bitadze 1, Carnesecchi 1, Inaba 3, Ferrero 1, Napolitano (Cap) 1, Calabresi, Capodieci. Allenatore: Goran Volarevic
Arbitri: Attilio Paoletti (Roma) e Federico Braghini (Roma)
(foto: il tecnico dell’Ortigia, S. Piccardo- immagine di M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

