
Migliorare il decoro urbano e garantire maggior sicurezza agli automobilisti. Con questi obiettivi, l’Amministrazione comunale di Giarre, con l’Igm, ha pianificato una serie di interventi di diserbo stradale, che riguarderanno in particolar modo le zone a più alta densità di traffico veicolare.
In questi giorni le squadre della società che gestisce il servizio, sono all’opera all’ingresso nord della città, lungo via Finocchiaro Aprile, e si lavorerà con metodi differenti di pulizia, in base alle caratteristiche della strada.
Ieri, intanto, è iniziata anche la disinfestazione nelle macro zone urbane suddivise nel quadro della raccolta differenziata (zona verde e arancione) comprese le frazioni di Santa Maria la Strada, Macchia, Sciara, Tagliaborse, territorio ad ovest rispetto all’A 18, Altarello, San Leonardello Trepunti e Carrubba.
Si andrà avanti fino al 10 maggio, lavorando in fascia oraria notturna, dalle 23 alle 5 del mattino. Amministrazione comunale ed Igm invitano, pertanto, i cittadini a tenere ben chiuse le finestre e di non sostare in ambienti apetti durante e dopo il trattamento.
(foto: i lavori di diserbo in via F. Aprile)
© Riproduzione riservata

