
A 35 anni dalla vittoria del primo scudetto in A/1, la storia della mitica Trogylos Priolo rivivono in un libro dal titolo “A Priolo non c’era un Canestro – un Miracolo tra le Ciminiere”, scritto a quattro mani da Santino Coppa e Domenico Occhipinti.
La presentazione avverrà domani sera alle 18.30, presso la palestra del Polivalente di via del Fico, nel corso di un evento celebrativo della squadra che diede lustro alla città, alla provincia ed all’intera Sicilia
Interverranno lo stesso Santino Coppa, il sindaco Pippo Gianni, che ha curato la prefazione del libro, ex giocatrici storiche, tecnici, dirigenti e altri ospiti del mondo della pallacanestro e delle istituzioni. Durante la serata, saranno proiettati i video dei successi più importanti che fino ad oggi la pallacanestro siciliana possa vantare.
Giovedì 30 maggio, il libro sarà presentato anche a Ragusa, al PalaPadua, un altro dei luoghi simbolo della storia della squadra priolese perché, proprio al PalaPadua, la Trogylos conquistò il primo storico scudetto.
(foto: immagini tratte dalla copertina del libro)
© Riproduzione riservata

