Giarre. Formazione sul compostaggio, successo degli incontri promossi dal Comune

Con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti, si è chiuso a Giarre il primo ciclo di incontri informativi sul compostaggio, organizzato dall’Amministrazione comunale con il supporto operativo dell’ Igm.

Attraverso un front office con l’utenza, sono state fornite informazioni sulle corrette modalità di compostaggio, sia in casa che in contesti comunitari, sono state proiettate slides e sono stati distribuiti volantini e brochure con guide pratiche e consigli utili. 

Soddisfatto per la grande partecipazione e l’interesse dimostrato dai cittadini, il sindaco Leo Cantarella. “E’ nostra intenzione fare ancora di più e per questo” – dice – “a settembre prossimo la formazione riprenderà con altri momenti di approfondimento sul tema della differenziata”.

“Un passo avanti importante per la tutela dell’ambiente a Giarre”, come sottolinea l’assessore comunale al ramo, Giuseppe Cavallaro, che ha annunciato altre iniziative con la collaborazione di cittadini ed associazioni ambientaliste, per “costruire un futuro più verde per la città”.

I cittadini che hanno ottenuto lpartecipato agli incontro, conseguendo l’attestato, potranno beneficiare di sgravi sulla Tari.

(foto: la consegna degli attestati)

© Riproduzione riservata