Floridia e Solarino. Blitz dei Carabinieri, sequestrati 41,5 kg di stupefacente. 4 arresti

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Siracusa e della Stazione di Solarino hanno arrestato quattro persone (tre uomini di 35, 34 e 27 anni e una donna di 32), ritenute responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta, contemporaneamente, a Floridia e a Solarino ed ha portato al sequestro di 41 chili e mezzo di stupefacente, suddiviso in buste termosaldate e conservato sottovuoto per garantirne la qualità.

A Solarino, a casa di una giovane coppia di 34 e 32 anni, sono stati rinvenuti 3,5 kg di hashish. Mentre la prima squadra ultimava la perquisizione a Solarino, ulteriori due squadre della Sezione Operativa di Siracusa operavano a Floridia.

Nei pressi di contrada Monasteri, i militari hanno fermato un’auto e all’interno del bagagliaio hanno rinvenuto 5 chilogrammi di hashish oltre a denaro contante pari a 1.600 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Nel contempo, l’ultima squadra raggiungeva l’abitazione di un 27enne e, nascosti tra la fitta vegetazione del terreno di pertinenza, venivano rinvenuti ben 30 chilogrammi di hashish e 3 di marijuana.

Lo stupefacente,  se immesso sul mercato,  avrebbe complessivamente fruttato oltre 550 mila euro.

I tre uomini sono stati associati alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa mentre la donna è stata posta ai domiciliari presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità giudiziaria.

(foto: il quantitativo di droga sequestrato)

© Riproduzione riservata